· OPERATIVITÀ DELLA UNI-CO.LIVE GENOVA SRL
Quando si parla di “tokenizzazione” nel mondo degli investimenti crowd, si intende il processo per cui un asset di una startup viene equiparato a “token”, ovvero a “gettoni” considerati asset digitali facilmente scambiabili.
Grazie alla tecnologia blockchain sottostante, i token incarnano caratteristiche ideali di liquidità, trasparenza e immutabilità che consentono un più snello investimento in startup nel mondo crowd.
Il mercato degli asset digitali, e della cosiddetta finanza decentralizzata (DeFi), rappresenta il futuro del mercato degli investimenti e grazie al nostro portale è già concreto nel presente il primo processo italiano di tokenizzazione di progetti immobiliari ad alta valorizzazione strategica della Uni-Co.live.
Il token crowdfunding del portale Uni-coin è, quindi, collegato con i progetti della Uni-Co.live i quali si inseriscono nel settore residenziale per studenti universitari fuori sede con la costituzione di vari progetti di co-living diffuso e localizzati in maniera baricentrica rispetto alle facoltà descritte nei progetti medesimi. Si parte dal progetto pilota dell’Università di Genova, per passare, poi, ad altri atenei.
Caratteristica essenziale è che le unità abitative destinate al co-living sono esplicitamente progettate in funzione dell’uso specifico che ne potranno fare gli studenti universitari delle facoltà collegate al progetto e poste nelle immediate vicinanze.
Si tratta di un co-living limitato a singoli alloggi detti unità immobiliari urbane per il co-living (Poli di co-living) dove troveranno posto da tre a massimo venti studenti ognuno con la propria quota individuale di co-living (Unità di co-living), che verrà venduta e non data in locazione.
Ogni Polo di co-living sarà progettato con criteri altamente innovativi, moderni, con arredi eleganti e di pregio e con ogni dotazione funzionale possibile; tutto con criteri ecologici. Arredi e dotazioni saranno, inoltre, studiati nel dettaglio da un apposito pool di progettisti e le opere saranno realizzate da imprese selezionate per la loro capacità costruttiva con garanzie sul rispetto dei tempi previsti dai capitolati.
