· TERMINI E CONDIZIONI GENERALI
La società Uni-Co.Live Genova S.r.l.
Società a Responsabilità Limitata
Sede: Via (o Vico) della Casana 4
16123 GENOVA
Sito: www.unicolive.it
Pec: info@pec.unicolive.it
gestisce il Sito Web www.uni-coin.it , mediante il quale è possibile accedere a un portale online di servizi che permette alla società medesima di pubblicare i propri progetti immobiliari (definiti anche Offerte) e raccogliere debt capital on-line. In particolare, le Offerte sono rivolte agli Investitori, come di seguito definiti; per poter accedere agli investimenti gli investitori dovranno preliminarmente acquistare sul portale, attraverso un proprio wallet, l’utility token coniato dalla nostra società e denominato “Uni-coin” (UNC), un tipo di criptovaluta definito stablecoin poiché di quotazione stabile (1 Uni-coin vale sempre 1 Euro e viceversa) questo perché ancorata a un’attività di riserva stabile che garantisce sempre la conversione. L’investitore, quindi, potrà investire sul nostro portale utilizzando l’utility token Uni-coin (UNC) per conferirlo nei security token denominato STGE cui segue il numero del progetto (01, 02, 03 e 04) e una lettera d’ordine cronologico (A, B, …, X) che consente di tokenizzare un prestito da finalizzare nei progetti della Uni-co.live Genova Srl denominati GE01 “Università del Mare”, GE02 “Università delle Scienze Sociali” , GE03 “Università della Salute”, GE04 “Università del Progetto”, in cambio di un rendimento monetario a tasso del 10% (dieci per cento) annuo lordo; (pari al 12% per l’intero periodo di investimento che ha la durata di mesi 14) ciò in quanto ogni security token incorpora uno smart contract che regola, tramite la blockchain, i rapporti tra l’Investitore e la Uni-Co.live.
1- Il presente documento contiene i termini e le condizioni di utilizzo del Portale da parte dell’Investitore che intenda conferire Uni-coin (UNC) in security token STGE al fine di accedere al lending token crowdfunding per investire nei progetti della Uni-Co.live. Per registrarsi gli Investitori devono espressamente accettare i presenti termini e condizioni cliccando sulla casella abilitata e su quella di accettazione della privacy policy.
2- I Servizi offerti da Uni-Co.Live Genova Srl sono rivolti sia a persone fisiche che a persone giuridiche che intendano effettuare investimenti in lending token crowdfunding.
3– Per investire nei progetti in corso (GE01, GE02, GE03 e GE04) l’Utente, dopo essersi registrato, deve sottoporsi alla verifica KYC (Know Your Client). L’Investitore dichiara e garantisce che i dati inseriti in sede di identificazione KYC sono accurati e veritieri e di possedere tutti i requisiti richiesti. L’Investitore è, quindi, unico responsabile delle informazioni da esso indicate, non avendo Uni-Co.Live Genova Srl possibilità alcuna di accertarsi sulla veridicità e sulla completezza delle stesse
4- Limiti di utilizzo
Tutti i diritti d’autore e i diritti di proprietà intellettuale relativi al
a) portale, compresi i software utilizzati per lo svolgimento del Servizio, il design del Sito Web, disegni, grafica, illustrazioni, fotografie, immagini, testi, grafici, icone, loghi, contenuti redazionali, Servizi offerti, applicazioni, codice informatico, file grafici, ecc, e/o relativi ai marchi e/o alla sua denominazione e/o al suo nome e/o dominio e/o a qualsiasi altro suo contenuto e tutto ciò in esso compreso;
b) al materiale di ogni natura e tipo reso disponibile in relazione alle Campagne di Investimento dei progetti in corso di proprietà della Uni-Co.Live Genova Srl (“Materiale Protetto”), sono protetti, inter alia, ai sensi della legge 18 agosto 2000 n. 248, dai trattati internazionali e dalle altre normative applicabili. Il Materiale Protetto è di esclusiva proprietà della Uni-Co.Live Genova Srl e non può essere utilizzato su alcun sito internet diverso dai Siti Web uni-coin.it e www.unicolive.it senza il suo preventivo consenso scritto. Tutti i diritti sono riservati.
4.1- L’Investitore non potrà utilizzare, modificare, copiare, pubblicare, caricare, diffondere, distribuire, trasmettere, mostrare, eseguire, riprodurre, emettere licenze, creare lavori da esso derivanti o disporre di parti del Materiale Protetto, né interamente né in parte, senza il preventivo consenso scritto della Uni-Co.Live Genova Srl, fatta salva la possibilità di immagazzinarli nel proprio computer o di stampare estratti delle pagine di questi Siti Web unicamente per utilizzo personale.
4.2- L’Investitore prende atto dell’esistenza dei diritti d’autore e dei diritti di proprietà intellettuale compresi nel Materiale Protetto e garantisce di non far alcun utilizzo commerciale del Materiale Protetto o altro utilizzo contrario a quanto prescritto nelle leggi internazionali e trattati, o causare un’alterazione o falsificazione del Materiale Protetto o di qualsiasi sua parte.
5- Limitazione di responsabilità
Uni-Co.Live Genova Srl si impegna ad utilizzare le migliori risorse per garantire l’utilizzo del Portale agli Utenti. L’Utente, tuttavia, conviene e concorda che Uni-Co.Live Genova Srl non potrà in alcun caso essere ritenuta responsabile dei ritardi o malfunzionamenti del Portale dipendenti da eventi fuori dal suo ragionevole controllo quali, a titolo esemplificativo, eventi imprevedibili e inevitabili, eventi dipendenti da fatto di terzi (ad esempio, interruzione o malfunzionamento dei servizi di dati e delle linee elettriche) o malfunzionamento dei terminali o device (PC, tablet, smartphone, smart tv e altro) utilizzati dall’Utente per l’accesso al Portale, né per atti od omissioni compiuti dall’Utente in contrasto con le obbligazioni da questi assunte ai sensi dei presenti Termini e Condizioni.
Ugualmente la Uni-Co.live non potrà essere ritenuta responsabile né garantire l’assenza di virus, Trojan, worm, logic bomb e/o altri componenti dannosi o tecnologicamente dannosi sul Portale o sul server che la fornisce; l’invulnerabilità del Portale e l’impossibilità di violare le misure di sicurezza in esso adottate; la mancanza di utilità o prestazione dei contenuti del Portale; guasti del Portale causati da qualsiasi tipo di attacco ai suoi server o a quelli di fornitori di servizi di terze parti del Portale medesimo, nonché guasti tecnici o di sicurezza del sistema di uno qualsiasi di detti fornitori che impediscono il funzionamento del Portale; qualsiasi guasto tecnico di qualsiasi tipo che ostacoli, ritardi o impedisca il corretto funzionamento del Portale.
5.1- Uni-Co.Live Genova Srl può migliorare, cambiare o eliminare alcune sezioni del Portale, senza preavviso, fatti salvi tuttavia i diritti riconosciuti agli Investitori. Inoltre non garantisce la ininterrotta funzionalità del Portale: l’accesso al Portale e l’utilizzo dei Servizi potranno essere sospesi o interrotti a esclusiva discrezione di Uni-Co.Live Genova Srl senza che ciò comporti alcuna sua responsabilità . La società non risponde di ritardi, cattivo funzionamento, sospensione e/o interruzione nell’erogazione dei Servizi causati da: forza maggiore o caso fortuito; manomissione o interventi illeciti ad opera di terzi su servizi o apparecchiature utilizzate da Uni-Co.Live Genova Srl; errata utilizzazione dei Servizi da parte degli Utenti; malfunzionamento/configurazioni errate degli apparati di connessione utilizzati dagli Utenti.
5.2- Nel caso in cui Uni-Co.Live Genova Srl dovesse accertare direttamente o a seguito di segnalazione di terzi, ivi comprese le competenti Autorità, una violazione della normativa nazionale e/o internazionale, oppure dei presenti termini e condizioni, si riserva il diritto di interrompere l’accesso al Portale e/o di disattivare i Servizi fino a che l’Utente non vi abbia posto rimedio.
6- Percorso di investimento
Per poter accedere al Sito Web e visualizzare il contenuto generale dei progetti in corso non è necessario registrarsi. Diversamente, per poter accedere alle informazioni economiche di dettaglio relative alle Campagne di Investimento dei progetti GE01, GE02, GE03 e GE04 e agli strumenti operativi messi a disposizione degli Investitori, l’Investitore deve, invece, registrarsi e poi procedere con il percorso di investimento.
6.1- Creazione di un portafoglio (wallet)
La creazione di un accesso al Portale tramite registrazione da parte di un Utente implica anche la creazione di un portafoglio privato dove conservare i propri Token. Il wallet creato a questo scopo è crittografico avente una chiave pubblica che può essere conosciuta da terzi, ed una chiave privata che deve essere conosciuta solo dall’Utente, avente la stessa sensibilità della password. L’Utente accede al proprio portafoglio quando accede al Portale, poiché la sua password per accedere al Portale è la stessa password per poter accedere al proprio wallet. È essenziale che l’Utente, all’interno della sezione di configurazione e sicurezza, copi e memorizzi in un luogo sicuro e solo a lui noto, il suo ID account e il suo seed segreto, in quanto questo sarà il modo per riguadagnare il suo accesso al proprio portafoglio, in caso di smarrimento della password di accesso. Uni-Co.live non è responsabile per la perdita della password o del seed segreto da parte dell’Utente, né per le ripercussioni che tale azione potrebbe avere, in quanto Uni-Co.live non ha accesso alla password e alla chiave privata dell’Utente. In caso di smarrimento della password e del seed segreto da parte dell’Utente non sarà possibile accedere al proprio wallet. In questo caso, l’Utente deve avviare il processo di recupero della password e contattare Uni-Co.live tramite info@uni-coin.it, in modo che Uni-Co.live avvii il protocollo corrispondente. Non potendo accedere al portafoglio, Uni-Co.live non è responsabile per l’eventuale perdita di token all’interno di tale portafoglio, in quanto diventa inaccessibile.
6.2- Acquisto del token Uni-coin (UNC)
Per poter procedere con l’investimento (dal 01 giugno 2022 ore 9 fino al raggiungimento del target previsto per ogni singolo progetto) occorre acquistare l’utility token Uni-coin (UNC). Dal 01 maggio 2022 i token Uni-coin (UNC) si potranno acquistare attraverso la pagina “Cassaforte” del portale.
Si potrà investire dal primo giorno delle Campagne dei progetti GE01, GE02, GE03 e GE04 che inizieranno il 01 giugno 2022 dalle ore 9 fino al raggiungimento del target previsto per ciascuna e comunque non oltre il 31 maggio 2023. L’investimento è possibile solo attraverso l’utility token (stable coin) Uni-coin (UNC) da conferire in security token STGE come infra specificato.
6.3 – Investimento in security token
Nel sito Web nella home page è presente nel menu il link “GE01” , “GE02”, “GE03” e G”GE04” o nella pagina “i nostri progetti” il pulsante riferito a ciascuno degli stessi, i quali conducono alla pagina dedicata, appunto, a ciascun progetto della Uni-Co.live, contenente tutte le informazioni rilevanti. Dopo aver acquistato i token Uni-coin (UNC) in numero minimo di 1.000 (mille) e massimo di 100.000 (centomila) occorrerà convertirli in security token (STGE01A, STGE02A, STGE03A e STGE04A) attraverso le apposite pagine per l’investimento.
Il security token STGE è anonimo, tuttavia occorre precisare che la transazione rimane comunque tracciabile in quanto registrata sulla blockchain di Ethereum. I dati forniti in fase KYC potranno essere comunicati dalla Uni-co.live Genova Srl esclusivamente qualora richiesti dall’Autorità Giudiziaria e/ o Fiscale.
Ogni security token STGE così investito in uno dei progetti in corso prevede automaticamente, tramite uno smart contract nelle rete blochchain di Ethereum, un prestito da finalizzare al progetto prescelto in cambio di un rendimento monetario sempre espresso in STGE del 10% (dieci per cento) annuo lordo.
6.4- Tutti i dati personali forniti dall’Investitore in fase KYC così come durante l’utilizzo del Servizio, saranno trattati da Uni-Co.Live Genova Srl nel pieno rispetto del Regolamento UE 2016/679 (GDPR) e del Codice della Privacy (D.lgs. 196/2003) come da ultimo modificato dal D.Lgs. 101/2018, nonché dell’Informativa sulla Privacy e sui Cookies pubblicata sul Sito Web e dell’Informativa sulla Privacy messa a disposizione dell’Utente sul sito.
6.5- Nel caso in cui l’Investitore venga a conoscenza di un qualsiasi utilizzo non autorizzato dei propri dati di registrazione al portale o in fase KYC, deve notificare immediatamente tale circostanza a Uni-Co.Live Genova Srl scrivendo all’indirizzo e-mail policy@uni-coin.it. L’Utente può disiscriversi dal servizio contratto tramite il Portale ogni volta che lo desidera, mediante comunicazione espressa a info@uni-coin.it, indicando il proprio nome utente. Non appena il recesso diventerà effettivo, tutte le funzionalità non saranno più disponibili.
7- Gli Investitori hanno facoltà di riconvertire in Uni-coin (UNC) i security token STGE investiti nei progetti in corso e depositati nel wallet fino al raggiungimento del target di raccolta di ogni singola Campagna. Al momento del raggiungimento di tale target i security token STGE del wallet verranno bloccati (procedura di frozen) per 18 mesi; decorsi i quali gli STGE verranno sbloccati riconvertendoli in Uni-coin (UNC) e, pertanto, restituiti agli Investitori con la percentuale di Uni-coin (UNC) aggiuntivi del 10% (dieci per cento) annua e lorda a titolo di interessi.
7.1. Qualora alla data del 31 maggio 2023 ore 18 non fossero ancora presenti all’interno del wallet di ogni progetto il numero di security token previsti come target dal singolo progetto medesimo, quelli sino a quel momento depositati saranno automaticamente riconvertiti in Uni-coin (UNC) e restituiti tramite smart contract della blockchain agli investitori.
8- Rischi connessi all’investimento
8.1- L’Investitore prende atto che l’operazione di finanziamento da lui disposta ai sensi dei presenti termini e condizioni è compiuta a suo rischio e dichiara di essere pienamente informato e consapevole dei rischi collegati con il finanziamento, tra i quali:
- rischi rappresentati dall’erogazione di prestiti in favore di società e privati, privi di garanzie;
- rischi rappresentati dal finanziamento in prestiti peer to peer, data la loro caratteristica di prodotti finanziari non regolamentati e non quotati;
- illiquidità dei finanziamenti effettuati, dal momento che non vengono acquistati prodotti finanziari facilmente liquidabili poiché non è previsto dalla Uni-co.live Genova Srl un mercato secondario ;
- rischi connessi allo specifico Progetto della Uni-Co.Live Genova Srl che l’investitore intende finanziare, che dovranno essere valutati di volta in volta sulla base di documentazione informativa che potrebbe non essere esauriente per un’adeguata valutazione del rischio;
- rischio di errata valutazione del Progetto dovuta ad inesattezze metodologiche o di interpretazione dei dati nella valutazione;
- rischio di cambiamenti nel corso di un periodo successivo all’esame delle condizioni oggetto di valutazione (rischio di cambiamenti o eventi successivi alla pubblicazione del Progetto sul Portale che potrebbero riflettersi negativamente sul Progetto);
- difficoltà di valutare la rischiosità di un progetto imprenditoriale nel settore immobiliare;
- rischio di non ottenere il ritorno economico previsto;
- rischio di perdere anche l’intera somma finanziata.
8.2- In proposito, l’Investitore si obbliga a leggere con attenzione la documentazione informativa del singolo progetto in corso e a valutare con attenzione i relativi rischi, facendosi eventualmente assistere da esperti del settore. L’Investitore conferma, procedendo all’acquisto dei security token STGE, la propria esclusiva responsabilità nella scelta dello stesso con riferimento al progetto prescelto.
9– Procedura KYC (Know Your Client)
Per procedere all’acquisto degli utility token Uni-coin (UNC) e completare la procedura di investimento illustrata al punto 6) è richiesto a tutti gli Investitori di effettuare la procedura KYC sul portale, volta a verificare l’identità dell’utente, acquisire dati certi per valutare il rischio di riciclaggio di denaro o finanziamento al terrorismo e l’appropriatezza dell’investimento.
10-Durata dell’investimento
L’Investitore acquistando il security token STGE di ogni progetto in corso, all’avverarsi del raggiungimento del target previsto e al conseguente congelamento dei predetti security token matura il diritto alla restituzione del capitale incorporato nei security token acquistati e della quota di interesse percentuale del 10% annua lorda.
10.1 In caso di forza maggiore causata da emergenza epidemiologica di natura sanitaria o eventi catastrofici o guerra o calamità naturali che impediscano la regolare lavorazione in uno dei seguenti settori produttivi della Uni-co.live Genova Srl: progettazione tecnica, impresa edile di ristrutturazione e restauro, realizzazione e installazione di arredamenti, progettazione e realizzazione di sistemi digitali e, infine, attività di agenzia immobiliare, il progetto sarà sospeso per l’intero periodo di durata dell’impossibilità operativa e il termine di 18 mesi di durata dello stesso sarà sospeso tramite azione sullo smart contract della blockchain per tutto il detto periodo di sospensione forzata non imputabile alla Uni-Co.Live Genova Srl, e inizierà nuovamente a decorrere tramite ulteriore azione sullo smart contract della blockchain allorquando la sospensione sarà revocata. Resta inteso che l’azione di intervento sullo smart contract sia di sospensione e sia di riattivazione avverrà tramite oracolo dalla Uni-co.live all’avverarsi delle suddette condizioni.
11- Giurisdizione e Foro competente
Le presenti condizioni, nonché ogni rapporto contrattuale tra la Uni-Co.Live Genova Srl e l’Investitore regolato dalle stesse, sono disciplinati dal diritto italiano. Nei casi in cui la normativa vigente preveda la possibilità per le parti di sottoporsi a una specifica giurisdizione, Uni-Co.live e l’Utente, rinunciando espressamente a qualsiasi altra giurisdizione ad essi corrispondente, saranno soggetti alla legislazione italiana e sarà competente in via esclusiva il Foro di Genova.
12- Policies
L’Investitore, con l’accettazione dei presenti termini e condizioni dichiara di aver letto e di accettare anche la privacy policy, la cookies policy e la policy anti frode presente sul portale www.uni-coin.it e di prestare il proprio consenso al trattamento dei dati personali.
Definizioni
Campagna di Investimento
campagna di raccolta di debt capital promossa sul Portale da parte della Uni-Co.Live Genova Srl al fine di finanziare i progetti in corso e la propria crescita.
Investitore
qualunque soggetto sia esso persona fisica o persona giuridica interessato a sottoscrivere l’Offerta promossa dalla Uni-Co.Live Genova Srl attraverso il Portale con l’acquisto di utility token UNC (Unicoin) e di security token STGE
Investitore Professionale
qualunque Investitore che rientri nella categoria così definita dall’articolo 2, paragrafo 1, lettera j), del Regolamento Consob.
Offerta
La proposta di investimento calibrata sui progetti in corso (GE01, GE02, GE03 e GE04) della Uni-Co.Live Genova Srl rivolta al pubblico degli Investitori.
Portale
è il portale “uni-coin” di proprietà della Uni-Co.Live Genova Srl, raggiungibile mediante l’indirizzo web: www.uni-coin.it
Regolamento Consob
il “Regolamento sulla raccolta di capitali di rischio tramite portali on-line”, adottato da Consob il 26 giugno 2013, con delibera n. 18592 come successivamente di volta in volta modificato ed integrato.
Servizi
si intendono tutti i servizi resi disponibili sul Portale, inclusi a titolo esemplificativo e non limitativo quelli che consentono agli Investitori di consultare materiali e/o acquistare i token
Sito web
www.uni-coin.it
Utente
si intende l’Investitore
